primo piano

Da Iniesta a Benzema, da Scirea a Platini: i giocatori mai espulsi. Messi e Giggs, casi strani

Redazione1908

Marco Bode (Werder Brema e Germania)

L'esterno sinistro ha trascorso l'intera carriera al Werder Brema e ora ne è presidente. Finalista in Coppa del Mondo FIFA 2002, vincitore della Coppa delle Coppe 1992, campione in Bundesliga e tre volte vincitore della Coppa di Germania, è stato ammonito solo 13 volte in 529 partite.

Giorgos Sideris (Atromitos Piraeus, Olympiacos, Royal Antwerp e Grecia)

Sideris ha guidato l'attacco dell'Olympiacos per 11 anni dal 1959, segnando 224 gol in 284 partite (di cui 70 in Coppa di Grecia e sei in finale, entrambi record). Nel 1970 è diventato il primo calciatore greco ad andare all'estero, ad Anversa. Pur essendo famoso per la sua potenza e le sue battaglie con i difensori, non è mai stato espulso.

Dinos Kouis (Agrotikos Asteras, Aris e Grecia)

In 17 anni (1974-1991), il centrocampista ha totalizzato 142 gol in 473 partite di campionato. Resta il miglior marcatore di sempre nel club, oltre che il detentore del record di presenze.

Ján Popluhár (Slovan Bratislava, Rudá Hvězda Brno, Lyon, Zbrojovka Brno, Slovan Wien e Cecoslovacchia)

Votato miglior giocatore slovacco del XX secolo, il difensore ha vinto un premio Fair Play nel 1967 e non è mai stato espulso in 306 gare di campionato e 62 con la nazionale.

Dudu Georgescu (Progresul Bucureşti, CSM Reşiţa, Dinamo Bucureşti, Bacău, Gloria Buzău, Flacăra Moreni, Muscelul Câmpulung, Unirea Urziceni)

Gentiluomo in campo e fuori, Georgescu ha trascorso la maggior parte della carriera alla Dinamo, vincendo quattro campionati, una Coppa di Romania e la Scarpa d'Oro nel 1975 e nel 1977

tutte le notizie di

Potresti esserti perso