01:11 min

primo piano

In Spagna – UEFA e ECA verso la decisione di giocare CL ed EL ad agosto. Tornei stravolti

Eva A. Provenzano

Si torna a parlare della ripresa a livello europeo. Ceferin e Agnelli penserebbero a far chiudere i campionati e poi le coppe

Nel mese di agosto si giocheranno Champions ed Europa League? Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, da Cadena Ser per la precisione, l'UEFA e l'ECA stanno pensando di far chiudere i campionati entro luglio e di giocare le coppe ad agosto. I massimi tornei continentali potrebbero essere modificati: si pensa a scontri diretti, anziché andata e ritorno, le gare sarebbero secche e giocate su campo neutro, come le finali.

Non è ovviamente da escludere che tutte le partite si giochino a porte chiuse. Se queste fossero le indicazioni reali ci sarebbero per i club che arrivano fino in fondo rispetto alle competizioni circa 21 giorni di vacanza e nei primi giorni di settembre inizierebbe la preseason. A metà settembre ripartirebbe la prossima stagione. Al momento, spiega Mundo Deportivo, le riunioni a distanza tra UEFA ed ECA hanno un significato puramente informativo perché tutto ovviamente dipenderà da come rientrerà la pandemia nelle prossime settimane e nei vari Paesi. Al momento è impossibile tracciare una tabella di marcia unica per tutto il calcio europeo.

(Fonte: Cadena Ser - Mundo Deportivo)