La Serie A chiama i tifosi allo stadio. Dopo l'annuncio del Governo, con l'Olimpico di Roma che aprirà le porte ai tifosi per almeno il 25% della capienza totale in occasione della gara inaugurale degli Europei, i club del massimo campionato chiede di riaprire gli impianti.
primo piano
GdS – Juve-Inter con i tifosi? Serie A, obiettivo 1000 subito e 25% a maggio
La Lega Serie A spinge per il ritorno allo stadio dei tifosi dopo l'ok del Governo per l'Europeo allo Stadio Olimpico di Roma
Il presidente della Lega, Dal Pino, spinge per riportare i tifosi negli stadi: "La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti. Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto".
Lo scorso ottobre era arrivato lo stop per i mille tifosi, con mascherina e distanziati, attraverso il Dpcm. Ma ora la Lega si aspetta che il numero di presenti venga ristabilito. Lo studio effettuato (documento di oltre 400 pagine) e destinato al Governo ha alla base distanziamento sociale e utilizzo della mascherina, ma anche autocertificazioni, modalità di accesso e allontanamento dallo stadio con flussi specifici.
L'obiettivo della Serie A è pronta ad accogliere il 25% di tifosi nelle ultime due giornate. La Gazzetta dello Sport scrive "Vorrebbe dire ricevere (e disporre adeguatamente) migliaia di tifosi per Roma-Lazio e Juventus-Inter, entrambe in programma per la penultima giornata, così come per Atalanta-Milan prevista per il turno conclusivo di campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA