03:13 min

primo piano

GdS – Mondiale per club, Inter già qualificata: come funziona la fase finale

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I nerazzurri si godranno la nuova versione della competizione da protagonisti grazie ai risultati di questi anni

Un traguardo l'Inter lo ha già raggiunto. Perché grazie alla qualificazione agli ottavi e l'ottimo percorso svolto finora in Champions League, i nerazzurri hanno matematicamente strappato il pass per il Mondiale per club Fifa che si disputerà tra due anni negli USA. Manca l'ufficialità, che arriverà dopo l'annuncio dei criteri (Inter dentro in ogni caso). Si legge sulla Gazzetta dello Sport:

"L’Inter è di fatto già qualificata al primo Mondiale per club Fifa che si giocherà nel giugno-luglio 2025 negli Stati Uniti. Le europee che hanno già il passaporto sono Chelsea, Real Madrid e City (campioni d’Europa), Inter, Bayern e Psg (ranking). L’Europa ha diritto ad altri 6 posti: la lista si definirà a fine stagione. Le italiane potrebbero avere un altro slot: sono in lotta Juve, Milan e Napoli. La fase finale è a 32 squadre divise in 8 gruppi. Le prime due si qualificano agli ottavi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.