FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, ecco quanto vale il passaggio agli ottavi in termini economici

Getty Images

La squadra nerazzurra è chiamata alla prova più importante contro lo Shakhtar: centrare la fase successiva in CL ha anche un grosso valore economico

Eva A. Provenzano

La serata è importante. Alle 18.45 a San Siro e l'Intersi gioca il passaggio agli ottavi. Potrebbe arrivare con un turno di anticipo qualora questa sera i nerazzurri battessero lo Shakhtar e se lo Sheriff non vincesse con il Real Madrid. Calcio e Finanza spiega potrebbe essere il valore economico del passaggio agli ottavi.

 Getty Images

"Le certezze finora riguardano il bonus partecipazione da 15,64 milioni di euro e i 15,9 milioni di euro provenienti dal ranking storico. A queste due voci va aggiunta la quota del market pool, che per i nerazzurri nel peggiore dei casi ammonta a 10,7 milioni di euro. Per quanto riguarda la sezione dei risultati sportivi, le due vittorie e un pareggio hanno portato finora nelle casse dei nerazzurri 6,53 milioni di euro, cifra ancora migliorabile con le ultime due sfide del girone contro Shakhthar e Real Madrid: in caso di doppia vittoria, l’Inter accumulerebbe come minimo altri 5,6 milioni di euro", si legge. In caso si passasse agli ottavi la società interista guadagnerebbe 9.6 mln e quindi i premi Champions varrebbero minimo 58,37 milioni di euro. 

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di