01:34 min

primo piano

Inter, questo il primo obiettivo della dirigenza. Squadra poco brillante? Ecco Sassi

Gianni Pampinella

Nell'incontro di ieri alla Pinetina, la dirigenza dell'Inter ha assicurato pieno appoggio a Inzaghi. Intanto una mano può arrivare dall'esterno

Nell'incontro di ieri alla Pinetina, la dirigenza dell'Inter ha assicurato pieno appoggio a Simone Inzaghi. Come sottolinea Repubblica, aiutare il tecnico nerazzurro a essere sereno è il primo obiettivo della dirigenza. "A Inzaghi hanno assicurato protezioni anche nelle uscite pubbliche. L'obiettivo è evitare altri crolli di fronte a squadre fortissime o comunque di buon livello".

"Nei prossimi giorni, quando saranno rientrati i giocatori dagli impegni con le proprie nazionali, Inzaghi e il suo staff potranno davvero lavorare per aggiustare quello che all'Inter non va. A partire, banalmente, dagli infortuni. È la condizione atletica dell'intera squadra a non essere brillante. Di questo si sta occupando soprattutto il capo dei preparatori, Fabio Ripert, al fianco di Inzaghi già alla Lazio. Ma consigli preziosi arrivano anche da Roberto Sassi, a lungo preparatore atletico della Juventus, oggi pensionato e consulente per diversi club. Lo stesso Sassi - che insieme ad Antonio Pintus è considerato il migliore preparatore atletico italiano - in una recente intervista a Radio Sportiva ha raccontato: "Con Marotta siamo amici da tempo, ci sentiamo". Non una vera e propria collaborazione, quindi, ma qualche suggerimento prezioso". 

(Repubblica)