Momento complicato a livello societario per l'Inter. Suning cerca nuovi soci e le difficoltà finanziare sono evidenti; l'ingresso di un nuovo investitore potrebbe dare una grossa mano alle casse.
primo piano
Inter, zero investimenti e tagli. Stipendi? Confronto con squadra, dilazione per novembre-dicembre
L'Inter dovrà pagare entro il 16 febbraio le mensilità di luglio e agosto, poi parlerà con la squadra per i mesi di fine anno
Come spiega La Gazzetta dello Sport "Nei fatti, la società che il tifoso nerazzurro ha conosciuto in questi anni di crescita non esiste più: il Covid ha morso duramente e si è unito ad altri fattori legati alle strategie di Pechino. Quasi una tempesta perfetta. Gli Zhang hanno problemi finanziari e politici in patria e, più generalmente, pagano il diktat del regime nei confronti delle aziende non strategiche con sede in Occidente. Evidenti le conseguenze: zero investimenti sul mercato, tagli alle spese e anche agli stipendi. Quest’ultimo tema è proprio uno dei più sensibili: l’Inter entro il 16 febbraio dovrà saldare a giocatori e staff le mensilità di luglio e agosto, slittate grazie a un accordo sindacale, ma si cerca una dilazione anche sui mesi di novembre e dicembre. Serve una nuova intesa e il confronto è costante: anche ieri si è tenuto un incontro squadra-società ed altri se ne terranno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA