FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, come cresce Zanotti! Titolare inamovibile con San Gallo e U21, che numeri

Inter, come cresce Zanotti! Titolare inamovibile con San Gallo e U21, che numeri - immagine 1
Gol e assist per il terzino di scuola nerazzurra, protagonista sia in Svizzera che con la maglia della Nazionale
Fabio Alampi Redattore 

Un'altra serata da ricordare. L'ennesima di una stagione che lo sta consacrando come uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Alla sua prima esperienza "vera" nel calcio professionistico, Mattia Zanotti sta dimostrando tutte quelle qualità che chi frequenta gli ambienti dei settori giovanili e, più nello specifico, quello dell'Inter, già conoscevano da tempo. Il terzino classe 2003, che ha scelto di emigrare in Svizzera per mettersi alla prova lontano da casa e in un ambiente tutto nuovo, è stato il grande protagonista del successo per 5-1 del suo San Gallo contro l'Yverdon: prima ha segnato la rete del momentaneo 1-1 (secondo gol in campionato), poi ha fornito l'assist per il sorpasso.

Inter, come cresce Zanotti! Titolare inamovibile con San Gallo e U21, che numeri- immagine 2

Punto fisso di San Gallo e U21

—  

Approdato al San Gallo in prestito secco dall'Inter, Zanotti si è imposto fin da subito come uno dei punti di forza della formazione elvetica: 28 presenze in 32 giornate, di cui ben 27 da titolare e 24 dal primo all'ultimo minuto. Solo 4 le partite saltate, tutte per squalifica, e 2 gol e 4 assist. Un elemento imprescindibile, esattamente come in Nazionale: il prodotto del settore giovanile nerazzurro è un punto fermo del nuovo corso dell'U21 targata Nunziata, avendo giocato da titolare tutte e 7 le gare di qualificazione all'Europeo di categoria.


L'Inter osserva

—  

Una crescita costante che farà sicuramente felice l'Inter: la dirigenza nerazzurra crede fortemente nelle qualità di Zanotti, tanto da avergli rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027 poco prima di mandarlo in prestito al San Gallo. Un attestato di stima pienamente ripagato dal terzino cresciuto nel mito del quasi omonimo Zanetti, suo idolo e fonte di ispirazione. Le qualità del promettente classe 2003 sono note da tempo in viale della Liberazione, e hanno colpito anche Inzaghi, che lo fece debuttare tra i professionisti il 12 dicembre 2021. Nei prossimi mesi l'Inter farà il punto sul futuro di Zanotti: il prossimo step potrebbe essere quella di un nuovo prestito, questa volta in Serie A. Nel frattempo il nativo di Brescia non ha alcuna intenzione di fermarsi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.