01:45 min

primo piano

Inter, per Lukaku svolta inaspettata: “Al momento il club è orientato a…”

Marco Astori

Il belga non ha convinto, i numeri non sono affatto dalla sua parte e tutto questo condiziona inevitabilmente la valutazione della società

"Non è questo il Lukaku che aveva in mente Inzaghi". Apre così il focus del Corriere dello Sport sul futuro di Romelu Lukaku, su cui l'Inter dovrà prendere una decisione nei prossimi mesi. Il club infatti dovrà valutare se rinnovare il prestito del belga oppure rimandarlo al Chelsea. E al momento, scrive il Corriere dello Sport, la scelta è quella di separarsi: "Men che meno la società, orientata a rimandare Big Rom al Chelsea a fine stagione dopo aver aspettato per quasi sei mesi - tra infortunio e ritorno a pieno regime - l’attaccante che solo due anni fa permetteva all’Inter di convolare allo scudetto.

Lontanissimi quei tempi, davanti agli occhi c’è solo la poca incisività attuale di un attaccante che - compreso il Mondiale - non segna da quasi quattro mesi. Perciò il ritorno al Chelsea in questo momento è alquanto probabile. Il belga non ha convinto, i numeri non sono affatto dalla sua parte e tutto questo condiziona inevitabilmente la valutazione della società. Per rinnovare il prestito di Lukaku, servono altre garanzie a oggi assenti. Dopo che l’Inter ha speso una ventina di milioni lordi per dare a Big Rom una seconda chance in maglia nerazzurra. Riflessioni assortite da posticipare ai prossimi mesi, ma finora non si sono create le premesse per un futuro insieme".