FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Lukaku certezza: è già nella storia. Ma c’è un ‘neo’ da correggere per tornare a vincere

I numeri (e il neo) della prima parte di stagione in nerazzurro di Lukaku

Marco Macca

La Gazzetta dello Sport analizza la prima parte di stagione di Romelu Lukaku, arrivato all'Inter sette mesi fa dal Manchester United. Numeri importantissimi, che lo hanno reso il centravanti più prolifico a questo punto dell'anno negli ultimi 71 anni della storia interista, ma anche un neo "cronico":

CERTEZZA - "Oggi è il simbolo dell’Inter. Ha segnato tanto e ha fatto dimenticare in fretta la mancanza di Maurito Icardi. Ma c’è di più. Perché Lukaku è «la» certezza nerazzurra dell’attacco. Lo sarà quest’anno, se e quando si riprenderà. E lo sarà l’anno prossimo".

NUMERI INCREDIBILI - "In Serie A un debuttante nerazzurro non segnava così tanto nelle prime 25 giornate da 71 anni. Lukaku è a 17 gol e ha superato Ronaldo il Fenomeno (arrivato a 16 nel 1997-98): davanti a lui ci sono solo Giuseppe- Meazza (25 gol nel 1929-30) e Stefano Nyers (20 nel 1948-49)".

NEO - "Se proprio si deve trovare il pelo nell’uovo, Romelu non è a incidere molto con le big. Negli scontri diretti il belga ha perso la potenza di fuoco e le ultime trasferte a secco contro Lazio e Juve rischiano di pesare tantissimo".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di