primo piano

Repubblica – Bastoni resta, Lukaku lontano. Lautaro? A rischio solo con questo maxi affare

Gianni Pampinella

Il difensore italiano rimano, mentre è sempre più complicato rivedere il belga in nerazzurro

In questo momento è l'Inter la squadra più attiva sul mercato. Dopo Mkhitaryan, il club nerazzurro è sempre più vicino a chiudere l'operazione che porta a Paulo Dybala. Entrate, ma anche uscite nell'agenda dei dirigenti. Milan Skriniar è uno dei possibili partenti per soddisfare le richieste di Zhang, +60 milioni di attivo. Come riporta Repubblica,  sembra invece accantonata, salvo sorprese, l'ipotesi che quest'estate a partire possa essere Alessandro Bastoni. "La volontà del giocatore di rimanere all'Inter sembra essere più forte degli apprezzamenti che ha ricevuto dalla Premier League".

Centrocampo e idea De Paul

"Per quanto riguarda il centrocampo, un'ipotesi sempre più realistica è che l'Inter possa portarsi a casa Asllani. Per quanto riguarda le fasce, dopo avere sostituito Perisic con Gosens a sinistra, per l'altro lato del campo i dirigenti nerazzurri puntano Bellanova, per cui le trattative con il Cagliari sono molto avanzate. Ma sono da tenere d'occhio gli interessamenti per Denzel Dumfries dall'Inghilterra, in particolare dal Chelsea, e dal Bayern Monaco. Un altro centrocampista che dall'inizio del mercato viene studiato dai dirigenti di via della Liberazione è Rodrigo De Paul. L'affare sarebbe fattibile solo in una trattativa più ampia con i Colchoneros che comprenda il trasferimento di Lautaro Martinez alla corte di Simeone. Un'operazione per nulla facile, forse quasi impossibile, viste le somme in ballo".

Lukaku

"Un'uscita di Lautaro sarebbe realistica in una trama complessa, che preveda l'arrivo a Milano sia dello svincolato Dybala (le trattative con il giocatore sono molto avanzate) sia del vincolatissimo Lukaku. Ma è molto probabile che alla fine il matrimonio-bis fra il club nerazzurro e il centravanti belga non si farà. Lui vuole tornare a Milano, l'Inter sarebbe pronta a riaccoglierlo in prestito, ma comprensibilmente il Chelsea spinge il giocatore altrove, nella speranza di monetizzare al massimo la sua cessione, temporanea o definitiva che sia. E l'Inter non è certo la più gradita delle mete, dal punto di vista dei Blues". 

(Repubblica)