FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Repubblica – San Siro, Inter e Milan vogliono 18% posti vip: “Basta prezzi biglietti italiani”

Repubblica – San Siro, Inter e Milan vogliono 18% posti vip: “Basta prezzi biglietti italiani” - immagine 1
La partita sullo stadio è ancora aperta in quel di Milano dopo il vertice tra Scaroni, Antonello e il sindaco Sala
Daniele Mari Direttore 

La partita sullo stadio è ancora aperta in quel di Milano. Dopo il vertice tra Scaroni, Antonello e il sindaco Sala, l'operazione San Siro è tornata in vita. Ma Inter e Milan hanno avanzato richieste molto precise al sindaco, a partire dall'acquisto dell'impianto nel giro di pochi anni. Troppo poco il diritto di superficie.

Ma un pezzo importante della questione riguarda la parte interna dello stadio, con l'aumento vertiginoso dei posti premium, quelli più remunerativi per i club. Ne parla diffusamente oggi il quotidiano "La Repubblica".


Repubblica – San Siro, Inter e Milan vogliono 18% posti vip: “Basta prezzi biglietti italiani”- immagine 2

"Le richieste partono ovviamente da quella di rimettere San Siro a nuovo, conservandone il guscio, ma mutandone la sostanza. E di conseguenza cambiando anche la natura del suo pubblico.

«Non si può avere uno stadio europeo o americano con i prezzi dei biglietti italiani » , ha detto ieri uno dei partecipanti all’incontro riservato. Insomma, se si vuole che l’impianto diventi quel generatore di incassi che le squadre sperano, bisogna non solo dotarlo di bagni decenti.

Ma anche far sì che i posti riservati ai cosiddetti Vip, con tutti i servizi accessori che si portano dietro, aumentino vertiginosamente. Oggi solo il 3% dei sedili di San Siro — altro dato citato nei colloqui — ha quelle caratteristiche, contro una media del 18% dei posti negli stadi delle grandi squadre europee.

Repubblica – San Siro, Inter e Milan vogliono 18% posti vip: “Basta prezzi biglietti italiani”- immagine 3

E quindi, nei progetti di Scaroni e Antonello, e delle proprietà che rappresentano, almeno 6- 8 mila posti “ premium”, lussuose lounge a bordo campo in cui le aziende acquistino biglietti per i loro clienti e partner privilegiati, ristorazione di lusso, i musei delle due squadre a due passi dall’impianto, un albergo che mandi direttamente gli ospiti in tribuna, magari l’occasione per i graditissimi invitati di stringere la mano al mister che in quell’occasione gioca in casa. Non una partita di calcio, ma una “esperienza”, per usare un termine abusato. E un’esperienza a San Siro — per non parlare del valore di un albergo o di altri edifici che si potranno costruire — ha certo un valore emotivo ed economico infinitamente superiore a quello della medesima esperienza con vista Rozzano e San Donato"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.