00:14 min

primo piano

Serie A, ieri incontro tra Inter, Milan e Juve: sul tavolo una grande novità

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Ieri a Milano il summit tra le tre big strisciate per affrontare il tema relativo a una possibile riforma del campionato

La Serie A, compatta, chiede maggiore autonomia. Le parole del presidente Casini saranno di certo arrivate all'orecchio di Gravina, che vedremo come reagirà. Il modello a cui si pensa è quello della Premier League, ma sarà l'unica grande sfida per i nostri club. In particolare, Inter, Milan e Juventus hanno in mente un'altra modifica da sottoporre all'assemblea. Ed è emersa in un incontro tenuto ieri, come sottolinea il Corriere dello Sport:

"Ieri, ancora prima dell’Assemblea, Inter, Juventus e Milan si sono incontrate per conto proprio, trovandosi compatte sulla necessità di ridurre il massimo campionato da 20 a 18 squadre. Un’istanza complicata, tenuto conto del blocco dei club medio-piccoli. Il tema è stato sollevato anche nella riunione, ma è stato accantonato per dare priorità all’autonomia. «Ne riparleremo quando potremo decidere per conto nostro», è stato detto alle tre grandi del nord".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.