00:30 min

copertina

Equipe – Dal Psg: “Skriniar ora? Difficile”. Inter ha perso la battaglia ma non svende

Andrea Della Sala

Ci potrebbe essere un ulteriore tentativo da parte dei francesi per il difensore, ma l'Inter non è disposta ad abbassare le pretese

Milan Skriniar ha deciso di non rinnovare il suo contratto con l'Inter. Il difensore, in scadenza a giugno, in estate è stato molto vicino al Psg. E proprio i francesi sarebbero in pole position per la firma dello slovacco e potrebbe anche accelerare per averlo in questa sessione di mercato.

"Già a dicembre i vertici parigini sapevano che ci sarebbe stata senza dubbio l'opportunità per anticipare l'arrivo del giocatore alla fine del mercato invernale. Nei giorni scorsi la priorità assoluta del Psg era però quella di rafforzarsi davanti per sopperire all'addio di Sarabia. Un'esigenza incompatibile con un'offensiva per Skriniar? La dirigenza, necessariamente limitati dai vincoli del fair play finanziario, ha voluto essere molto pessimista. Da allora, però, hanno moltiplicato gli scambi per aumentare le loro possibilità di costruire un accordo proprio alla fine della finestra di mercato per il difensore", spiega l'Equipe.

L'entourage dello slovacco, che di recente ha rivelato pubblicamente le intenzioni del giocatore di non prolungare, non vedrebbe di malocchio la possibilità di anticipare la sua partenza. La prospettiva di lanciare un'offensiva da parte del Psg sul difensore oggi non è del tutto esclusa. “È difficile” , spiegano all'interno del club della capitale. Ma non impossibile. 

"Il club italiano sa di aver perso la battaglia. Ma, qualificata agli ottavi di Champions, l'Inter non rinuncerà al proprio giocatore a prezzo scontato. Fonti italiane suggeriscono una cifra di circa 20-25 milioni di euro come cifra necessaria per convincere il club. Può il PSG, che l'estate scorsa si era rifiutato di andare oltre i 55 milioni di euro e che vuole ingaggiare contemporaneamente un elemento d'attacco, quattro mesi dopo, quando Skriniar sarà libero tra cinque mesi, anticipare una cifra del genere?", precisa il portale francese.