primo piano

Vidal, tre opzioni per il futuro. “Buonuscita? L’Inter spera di abbassare la cifra e…”

Matteo Pifferi

Arturo Vidal lascerà l'Inter durante l'attuale finestra di calciomercato. E nelle ultime ore sembra prendere corpo anche l'opzione Boca Juniors

Arturo Vidal lascerà l'Inter durante l'attuale finestra di calciomercato. E nelle ultime ore sembra prendere corpo anche l'opzione Boca Juniors. "Dopo i tentativi del Colo Colo, club cileno e la pista Flamengo, non ancora tramontata ma complicata per questioni economiche, si è aperta la possibilità dei Xeneizes. Anche in questo caso però, l'ostacolo potrebbe essere quello legato allo stipendio di Vidal, che all'Inter guadagna 6,5 milioni di euro, cifra difficilmente raggiungibile dal Boca Juniors e in generale da tutti i club sudamericani", spiega però calciomercato.com.

La spinta dell'Inter

L'Inter, in attesa che Vidal prenda la decisione definitiva, può rescindere il contratto pagando una buonuscita già prefissata a 4 mln di euro. "La speranza è di abbassare questa cifra, ma in ogni caso, presto Vidal non sarà più un giocatore nerazzurro liberando spazio salariale per l'arrivo di Henrikh Mkhitaryan, suo sostituto naturale nella rosa 2022/2023", specifica il portale di mercato.