FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

Bigica: “Con l’Inter fatta un’ottima partita, vittoria meritata. Ho visto coraggio”

Canale YouTube Sassuolonews.net

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo Primavera rilasciate al termine della gara vinta contro l'Inter

Gianni Pampinella

Al termine della gara vinta contro l'Inter per 1-0, Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato della vittoria della sua squadra ai microfoni di Sassuolonews.net. "Per la nostra squadra a volte sembra quasi un sacrilegio andare in vantaggio visto come ci siamo fatti rimontare. Oggi la squadra ha fatto un passo avanti nel gioco. Abbiamo fatto un'ottima partita perché anche nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare, abbiamo continuato a fare quello che avevamo fatto nel primo tempo molto bene. Mi dà soddisfazione che nonostante sia stata una settimana particolare anche per l'Inter e per le altre che hanno i Nazionali, siamo riusciti a fare una bella prestazione e finalmente abbiamo vinto, raccogliendo quanto meritavamo, fermo restando che abbiamo lasciato 4 punti per strada nelle ultime 3 partite che ci avrebbero fatto vedere un altro tipo di classifica".

 Getty Images

Nel secondo tempo c'è stato qualche contropiede di troppo sprecato.

"E' vero, è stato il problema delle altre partite che dovevi ovviamente chiudere. Se parliamo di questo però vuol dire che le stiamo creando, lo stiamo facendo, al contrario della seconda-terza giornata dove abbiamo fatto un po' meno. Abbiamo migliorato la gestione degli ultimi minuti oggi ma finalmente abbiamo vinto, i ragazzi meritavamo questa soddisfazione perché si allenano con grande impegno e stavano giocando bene".

Durante la gara chiedeva ai suoi 'coraggio'. Lo ha visto? E' soddisfatto da questo punto di vista?

"Sì, l'ho visto. Anche nel secondo tempo abbiamo fatto girare la palla, abbiamo ricercato le linee di passaggio che avevamo trovato in settimana. Mi piacerebbe che i centrocampisti giocassero più avanti come prima idea ma sono soddisfatto perché finalmente abbiamo raccolto quanto meritato".

(sassuolonews.net)

 

tutte le notizie di