Il popolo nerazzurro ha invaso Milano per tutta la giornata per festeggiare la conquista della seconda stella

Schermata 2024-04-28 alle 16.11.01

VIDEO FCIN1908 / Festa scudetto Inter, giocatori e Farris scatenati sul pullman scoperto

Una festa iniziata già al mattino, proseguita a San Siro all'ora di pranzo, e andata avanti fino a notte fonda per festeggiare uno scudetto storico e meritatissimo: Milano si è colorata di nerazzurro, con centinaia di migliaia di tifosi interisti che si sono lasciati andare a festeggiamenti sfrenati. Un'invasione che nemmeno la stessa Inter si immaginava a livello di numeri, come scrive Repubblica:

"Se ne aspettavano tanti, ma non così. La prefettura, la questura, il Comune e la stessa Inter avevano previsto che molte decine di migliaia di tifosi interisti avrebbero rallentato la parata dei due pullman scoperti della festa scudetto, arrivando a stimare in cinque ore il tempo di percorrenza da San Siro al Duomo attraverso il cuore di Milano.

FC Internazionale Victory Parade

FC Internazionale Serie A Victory Party & Parade
Getty Images

Le decine sono state invece centinaia di migliaia: 300 mila per la questura. Di ore se ne sono dovute aggiungere un paio. E in centro, fra fumogeni e bandiere, sono arrivati anche trattori e vacche dipinte di nerazzurro, come in un film di Peter Sellers. La festa per la seconda stella nerazzurra, arrivata sei giorni dopo la vittoria matematica nel derby di lunedì scorso, ha invaso pacificamente la città partendo dal Meazza, dove nella partita dell'ora di pranzo la squadra di capitan Lautaro ha battuto 2-0 il Torino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti