FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Arsenal, spesi 180 mln sul mercato ma i risultati non arrivano. Arteta: “Tutti…”

Getty Images

Vincere sabato contro il Norwich è l'imperativo dettato dal tecnico dei Gunners, preoccupati per un inizio non entusiasmante

Gianni Pampinella

Vincere sabato contro il Norwich è l'imperativo dettato da Mikel Arteta per il suo Arsenal, che dopo le prime tre giornate di Premier League è ultimo in classifica con zero punti, zero gol fatti e nove subiti, la partenza peggiore in campionato per la squadra londinese dal 1954/55. "Abbiamo assoluto bisogno della prima vittoria".

 Getty Images

"Giocheremo davanti ai nostri tifosi dopo un inizio deludente, quindi sta a noi dare il massimo", ha detto il tecnico spagnolo, già traballante in panchina e con un orizzonte molto breve per invertire la tendenza negativa. I tifosi dei Gunners sono infuriati e anche il club è preoccupato, anche a fronte di una campagna acquisti costata oltre 180 milioni di euro, incentrata soprattutto sui giovani, come il difensore inglese Ben White, pagato quasi 60 milioni, e il trequartista danese Martin Odegaard. "Ci assumiamo tutti la responsabilità perché siamo stati tutti coinvolti nelle decisioni e ora dobbiamo farle funzionare - ha aggiunto il 39enne manager -. La complessità nel calcio è che vuoi costruire un progetto a medio e lungo termine con risultati immediati e dobbiamo adeguarci perché non c'è altro modo".

(Ansa)

tutte le notizie di