FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lippi: “Nazionale, chi sarà decisivo all’Europeo? Due, uno è Barella. Perché…”

Getty Images

Del centrocampista nerazzurro ha parlato l'ex ct che lo inserisce al primo posto tra gli uomini che saranno decisivi per l'Italia

Eva A. Provenzano

A Marcello Lippi, ex ct della Nazionale campione del mondo nel 2006, hanno chiesto chi potrebbe essere l'uomo decisivo, per l'Italia, agli Europei. E lui ha risposto così a La Gazzetta dello sport: «Di giocatori decisivi ne vedo due. Uno è sicuramente Barella, l’ho già detto, mi piace quello che fa, come gioca, come lotta. È un centrocampista dalla dimensione internazionale perché fa tutto quello che fanno i grandi del suo ruolo: attacca, difende, fa pressing, accompagna l’azione, tira da fuori, accelera, insomma è il prototipo del grande centrocampista internazionale. L’altro è Immobile: ho tanta fiducia in lui, e credo che sia arrivato». 

 Getty Images

Poi gli hanno anche chiesto un giudizio sul lavoro svolto fin qui da mister Mancini: «Ha fatto davvero tanto. Ha dato grandissima convinzione alla squadra, propositività, un gioco offensivo, fiducia nei giovani. Questa Nazionale sa di essere forte e sa come si vince». 

tutte le notizie di