FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

D. Canovi: “Italia? Può succedere un altro miracolo, ma il nostro calcio è di basso livello”

Italia Spalletti
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il noto procuratore Dario Canovi ha toccato temi caldi del nostro calcio e non solo
Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il noto procuratore Dario Canovi ha toccato temi caldi del nostro calcio e non solo:

D. Canovi: “Italia? Può succedere un altro miracolo, ma il nostro calcio è di basso livello”- immagine 2

Statistiche al ribasso per gli italiani all’estero nei Top4 campionati. Come analizzare questo dato?

—  

“Secondo me c’è il fatto che alcuni grandi giocatori stranieri non sono partiti lo scorso anno, mi viene in mente Leao. Si stanno aprendo poi i cancelli a giocatori di altre nazioni calcisticamente emergenti e i posti sono di meno. Si sono allargati i confini: chi avrebbe mai pensato che un georgiano e un sudcoreano avrebbero deciso lo scorso campionato di Serie A”.


Non si sta più parlando del fenomeno arabo…

—  

“Ne sentiremo presto parlare. Ora non se ne sta parlando più, ma quest’estate si tornerà prepotentemente alla carica. Vogliono avere un’importanza internazionale, utile a costruire un’immagine diversa nel mondo che sarà. Una grande mano a questo tipo di movimento è stata data da un certo politico… per rimanere in tema Toscana… qualche anno fa…”.

D. Canovi: “Italia? Può succedere un altro miracolo, ma il nostro calcio è di basso livello”- immagine 3

Sulla Nazionale, un suo giudizio…

—  

“È quella che è la qualità nel calcio italiano in questo momento. Può succedere un altro miracolo, come quello di Mancini all’Europeo. Ma mi sembra che la media del calcio italiano attuale sia molto bassa”.

(Fonte: TMW Radio)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.