FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Capello: “Scudetto? Inter può perdere grinta per i troppi elogi, la Juve no. E il Milan…”

Capello Inter Porto
Della lotta scudetto e del possibile rientro in corsa del Milan ha parlato l'ex tecnico, intervistato da La Gazzetta dello Sport

Della lotta scudetto e del possibile rientro in corsa del Milan ha parlato l'ex tecnico Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport

Capello, cosa può spingere il Milan a puntare ancora in alto?

—  

«La maglia che indossi, tra le più gloriose e famose nel mondo. Deve bastare questo per rilanciarsi, la voglia di onorarla sempre e comunque. Un allenatore che guida il Milan deve avere in mente questo e nient’altro: portare la squadra al successo. Vero, è difficile. Ma ripeto se sei il Milan devi provarci e non mollare mai».


Capello Perisic Milan

Sarà determinante anche ritrovare continuità.

—  

«I due successi di fila tra campionato e Coppa Italia sono positivi, ma già nella prossima partita a Empoli servirà la riconferma. La continuità è decisiva per avere sempre più convinzione».

E per alimentare il sogno di una rimonta…

—  

«Diciamo la verità, i punti da Inter e Juve sono tanti. I campionati però si decidono in primavera e non è la solita frase fatta… Il Milan deve essere continuo e sperare che le altre non lo siano».

Capello: “Scudetto? Inter può perdere grinta per i troppi elogi, la Juve no. E il Milan…”- immagine 3

Possibile?

—  

«Sia Inter che Juve sono attrezzate per il titolo. L’Inter potrebbe perdere un po’ della grinta e della determinazione dimostrate fino a oggi per tutti gli elogi che gli facciamo, io per primo. In una situazione del genere capita di addormentarsi un po’. Più difficile che succeda alla Juve, Allegri è sempre sul pezzo: pensavo però che il mercato potesse sostenerlo con qualche investimento di sostanza, invece pescano nel bacino interno».

La stagione del Milan sarà positiva se...?

—  

«Qualsiasi trofeo venga aggiunto in bacheca avrà un grande valore, specie se si tratterà di una coppa europea. In campionato giusto provare a inseguire chi sta davanti ma attenzione anche alle altre candidate alla zona Champions, sono tante e agguerrite».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.