01:46 min

ultimora

Inter, Caressa: “Calhanoglu? Parabola alla Pirlo. Lautaro più consapevole”

Marco Astori

Le parole del giornalista: "Sono molto curioso di vedere come Inzaghi giostrerà le posizioni con il rientro di Brozovic"

Nel corso di un video sul suo canale YouTube in cui stila la sua top 11 dell'ultima giornata di campionato, Fabio Caressa, giornalista, ha incensato così Hakan Calhanoglu Lautaro Martinez per la loro prestazione nel derby. Partendo dal turco: "Sembra sempre avere qualcosa in più quando gioca il derby perché beccato dai tifosi del Milan da quando ha cambiato maglia. Ha scoperto alla Pirlo un nuovo ruolo, bravo Inzaghi a metterlo lì: spesso si dice che un trequartista non possa fare quel lavoro, ma lui non lo è mai stato.

Ha sempre avuto un gran calcio e trovava anche il passaggio filtrante: è un ragazzo molto intelligente, oltre ad avere buoni piedi, e si è adattato subito a quella posizione, che è molto diversa. Sono molto curioso di vedere come Inzaghi giostrerà le posizioni con il rientro di Brozovic: ma l'Inter ha talmente tanti impegni, che ci sarà necessità di alternare gli uomini in mezzo. La parabola di Calhanoglu mi ricorda molto quella di Pirlo: Inzaghi è stato bravissimo a capire che si potesse benissimo adattare a quella posizione.

Lautaro è quello che sta facendo meglio in campionato insieme ad Osimhen: sta segnando con grande regolarità. E' un ragazzo molto serio e questo per un calciatore è fondamentale perché ti permette di superare momenti complicati. Lui lavora moltissimo anche con la squadra in fase di impostazione e recupero palla: sta facendo capire il suo valore, che si sta concretizzando ogni partita. Questo non vuol dire che non avrà altri periodi senza gol, ma li sta contraendo molto: vuol dire che è più consapevole di se stesso e che non deve farsi prendere dall'ansia".