01:30 min

ultimora

Casini: “Ristrutturare San Siro la soluzione migliore. Io ottimista? Rispondo così”

Marco Astori Redattore 
Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini rispondendo a una domanda a margine della 'lectio' tenuta all'Università Cattolica di Milano

"Ristrutturare il Meazza? Tendenzialmente in molti Paesi ci si è riusciti, solo che allunga i tempi. È chiaro che sarebbe la soluzione migliore perché parliamo di due squadre che tra competizioni europee e altro non è facile ricollocarle". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini rispondendo a una domanda a margine della 'lectio' tenuta all'Università Cattolica di Milano dal titolo 'Calcio, democrazia, mercato', a proposito della proposta del sindaco di Milano Sala di ristrutturare lo stadio Meazza ma consentire allo stesso tempo a Inter e Milan di continuare a giocare le proprie partite interne. "Già con la Fiorentina è stato un problema, figuriamoci con Milan e Inter insieme. Ottimista? È la proposta più ragionevole, infatti addirittura il primo progetto era di costruire un nuovo stadio accanto a San Siro, così si continuava a usare quello vecchio", ha aggiunto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.