FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Casini: “Striscione Dumfries? Gesti così producono danni, visti anche in altre feste”

Casini Lega Serie A
Le parole del presidente della Lega: "In molti casi i giocatori non hanno la struttura per capire quanto sia un gesto da condannare"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, ha parlato così dello striscione di Denzel Dumfries nei confronti di Theo Hernandez: "Purtroppo abbiamo visto le stesse cose in altri festeggiamenti. Mi sembra che in quei momenti i freni vanno via. Io provo a dirlo quando ho la possibilità di parlare ai giocatori: non si rendono conto di quanto un gesto del genere produca danno. In molti casi i giocatori non hanno la struttura per capire quanto sia un gesto da condannare. E' un tema su cui dobbiamo lavorare. Torno al tema della scuola perché è lì che vanno strutturate le persone.

Casini: “Striscione Dumfries? Gesti così producono danni, visti anche in altre feste”- immagine 2

I calendari? Se guardiamo il numero di partite la Serie A ha lo stesso numero da vent'anni, se si eccettua la Supercoppa che però cambia di una o due partite. Sono aumentate in maniera esponenziale le competizioni internazionali. A Londra abbiamo fatto fronte comune per chiedere che quando la Fifa definisce il calendario ci sia una consultazione maggiore con le Leghe e le associazioni dei calciatori. Il format di Supercoppa è stato introdotto a larghissima maggioranza. Il problema è che quando compiliamo i calendari abbiamo dei binari scritti da Uefa e Fifa. Ad agosto l'unica scelta che abbiamo è una settimana prima o dopo, a meno uno non voglia giocare sempre durante la settimana, ma anche lì le possibilità sono ridottissime con le coppe europee. Abbiamo già gli incubi per il prossimo calendario".


(calciomercato.com)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.