FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

“Giusto che mi paghino”. Conte paperone del calcio: più di 100mln incassati in 5 anni

“Giusto che mi paghino”. Conte paperone del calcio: più di 100mln incassati in 5 anni

Tecnico bravissimo, vincente, capace di fare la differenza. E che, dunque, viene pagato come si confà a un allenatore del suo calibro

Marco Macca

Tecnico bravissimo, vincente, capace di fare la differenza. E che, dunque, viene pagato come si confà a un allenatore del suo calibro. Antonio Conte è uno capace di spostare gli equilibri (i tifosi dell'Inter ne sanno qualcosa) e per questo è diventato, negli ultimi anni, uno dei personaggi meglio retribuiti a livello mondiale nell'ambiente calcio. Come riporta Tuttosport, sono 100 i milioni incassati negli ultimi 5 anni:

 Getty Images

"Conte di soldi negli ultimi cinque anni ne ha presi tanti, più di 100 milioni contando i bonus e i premi che ha ricevuto dai club che lo hanno avuto sotto contratto, ovvero Chelsea e Inter (...). L’ex guida dell’Inter percepirà più di 17 milioni a stagione con gli Spurs con i quali ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Nei due anni al Chelsea aveva preso in totale 16 milioni netti, cifra salita intorno ai 25 milioni con l’Inter. In tutto fanno poco meno di 60 milioni a cui però bisogna aggiungere altri due assegni niente male. Il primo riguarda sempre l’Inter ed è di 7.5 milioni netti, ovvero la buonuscita ricevuta dal club di Suning al momento della rescissione del contratto. A questi soldi, vanno poi sommati quelli ottenuti per vie legali dal Chelsea dopo la causa che lo stesso Conte aveva intentato alla società di Abramovich".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di