FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

De Rossi: “Ogni squadra è battibile, anche l’Inter. Lukaku gestirà l’emozione”

De Rossi: “Ogni squadra è battibile, anche l’Inter. Lukaku gestirà l’emozione” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso: "L'Inter è abituata ad avere il pallone, a dominare il gioco, ma ci sono delle cose che possono dare loro fastidio"
Marco Astori Redattore 

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza da stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l'Inter. Ecco le sue parole: "Col coraggio dei giocatori forti, noi siamo pieni di giocatori. Coraggio, intelligenza, conoscenza. Ogni squadra è battibile, anche l'Inter, che è la squadra più forte del campionato. Si alza il livello da quando sono arrivato, si alza l'attenzione, cambia la metodologia di preparazione alla gara. L'Inter è abituata ad avere il pallone, a dominare il gioco, ma ci sono delle cose che possono dare loro fastidio. Loro sono forti ma siamo consapevoli di essere una squadra forte.

De Rossi: “Ogni squadra è battibile, anche l’Inter. Lukaku gestirà l’emozione”- immagine 2

Lukaku? Devo scindere l'aspetto emotivo da quello calcistico. Mi basta la stessa partita fatta contro il Cagliari. Mi è piaciuto tantissimo, ha giocato per la squadra, ha tirato in porta e ha fatto iniziare le azioni più importanti. L'emozione saprà gestirla, non ha più 20 anni: a volte quando giochi contro squadre forti ci sta di toccarla di meno. L'Inter? Ci siamo giocati scudetti e coppe Italia con loro ma, a parte qualche coppa Italia e Supercoppa, sono stati più bravi loro. Mi dispiace aver giocato già a San Siro perché lo considero lo stadio più emozionante, dopo il nostro. Sarà una sfida altrettanto bella quanto quelle di quegli anni lì.


Domani dovremo avere rispetto ma anche un po' di spocchia e spavalderia. Non siamo gli ultimi arrivati, se porti troppo rispetto hai paura e se hai paura poi perdi. Ci saranno dei momenti in cui soffriremo domani perché sono forti. Sapere che ciò che accadrà è da persone maturi, accettarlo significa perdere. Dobbiamo convincerci di poter vincere perché è vero. In un campionato intero sono più forti ma nella partita singola si possono battere. Siamo concentrati su domani, non sul Feyenoord. Giocheremo con la squadra che io penso sia migliore per l'Inter. Non faremo rotazione in base alla gara successiva".

(VoceGiallorossa)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.