FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Conte piace tanto al Milan, ma a lui piace tanto la Juve. Napoli e Roma…

Antonio Conte Inter
Dal Milan alla Juventus, passando per Napoli e Roma: ecco il focus di Repubblica sul futuro di Antonio Conte
Alessandro Cosattini Redattore 
Repubblica – Conte piace tanto al Milan, ma a lui piace tanto la Juve. Napoli e Roma…- immagine 2

Focus sul futuro di Antonio Conte oggi sulle pagine di Repubblica. Il quotidiano ha parlato del possibile ritorno in Serie A dell’allenatore, attualmente senza una squadra. Dal Milan alla Juventus, passando per Napoli e Roma: ecco la situazione.

Su ogni panchina occupabile incombe la figura di Conte, che piace molto al Milan, a cui piace sempre tanto la Juve (ma il decennale veto di Elkann non sarebbe caduto), che la Roma ha corteggiato e che De Laurentiis prenderebbe di corsa: ma l’ex ct accetterebbe di ridimensionare drasticamente le sue pretese economiche (al Tottenham guadagnava 15 milioni l’anno) e soprattutto a ricalibrare le sue ambizioni e specialmente le sue esosissime richieste di mercato sulle ristrettezze della Serie A, dove tutti oramai comprano pensando al futuro? All’idea di lavorare con i giovani si sono pubblicamente adattati Allegri, Mourinho, Pioli e anche Sarri, ma l’eterno insoddisfatto Antonio?


Repubblica – Conte piace tanto al Milan, ma a lui piace tanto la Juve. Napoli e Roma…- immagine 3

Perciò i club guardano ad allenatori diversi: De Zerbi è il sogno di tutti, ma il suo destino sembra in qualche modo già scritto perché Guardiola lo ha indicato come sue erede per il giorno in cui lascerà il City. La Roma ci ha provato con Xabi Alonso, che però continuerà a Leverkusen ancora un anno (per lui ci sarà quindi il Real, prima o poi). Thiago Motta ha conquistato tutti, ma non sono chiare le sue intenzioni: ancora un anno di Bologna o il salto in una grande all’estero? La Juve sta seguendo anche Farioli, che al Nizza sta facendo benissimo mescolando idee all’avanguardia e un pragmatismo vecchio stile, tanto da ricordare il primo Allegri. Di sicuro, dopo anni di stabilità (Pioli è alla 5ª stagione sulla stessa panchina, Allegri, Inzaghi, Mourinho, Sarri e Italiano alla 3ª), ci sarà un bel rimescolamento: godiamoci questi sei mesi di puro presente”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.