12:39 min

ultimora

GdS / Monza-Inter, stop per Sacchi: un mese fermo per il fischio sbagliato

Alessandro De Felice

Previsto uno stop per il direttore di gara di Macerata dopo l'errore commesso in occasione del match Monza-Inter

Tre o quattro gare. Durerà circa un mese, secondo La Gazzetta dello Sport, lo stop per Juan Luca Sacchi, arbitro della sezione di Macerata.

Dopo l'errore in occasione dell'azione bloccata per un presunto contatto Gagliardini-Pablo Marì, sul calcio di punizione di Asllani e finita sulla testa di Acerbi, il direttore di gara marchigiano verrà fermato.

"Le scuse – in stile Serra –, forse non sono arrivate ma insomma si è consumato un altro piccolo pasticcio per il quale Sacchi dovrebbe essere appunto fermato per tre-quattro gare. Lo si rivedrà – salvo ripensamenti - a febbraio: a data da destinarsi" rivela La Gazzetta dello Sport.

Come anticipato da FCInter1908, Sacchi ha ammesso il proprio errore ai dirigenti nerazzurri: ai quali, però, la rabbia non è ancora svanita

Secondo il quotidiano Sacchi rientrerà in Serie B o da 4° uomo dopo l'errore di “timing”: bastava attendere e il Var avrebbe chiarito che Pablo Marì era caduto a terra per un incrocio di gambe con un proprio compagno (Izzo) e non per il contatto con Gagliardini. La rete di Acerbi, l’1-3, sarebbe quindi stata convalidata grazie all’intervento della tecnologia, tagliata invece completamente fuori nel momento in cui il direttore di gara (secondo protocollo) determina con un fischio la conclusione dell’azione.

Ma la Rosea è sicura: Rocchi su Sacchi in futuro punterà ancora.