Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Inter a San Siro della seconda giornata di Serie A, Luca Gotti, allenatore dello Spezia, ha presentato così il match del Meazza:
ultimora
Spezia, Gotti: “Contro l’Inter servirà la partita perfetta, il gap con le grandi…”
Che partita pensa di adottare a Milano?
“Faccio una considerazione più ampia, che dà senso alla risposta. Lei guardi i risultati della prima giornata, non la quinta, che ha già segnato un solco tra le prime otto, che hanno vinto. C’è una differenza ben marcata, ci sono partite quasi ingiocabili, al netto che il calcio per fortuna regala episodi. Fortunatamente abbiamo vinto una partita in equilibrio, quelle che erano in disequilibrio sono andate tutte a favore di quelle più forti. Con la consapevolezza della forbice più ampia tra big e piccole, ti trovi a fare la partita che ti è concesso fare, in base a come stai e a chi hai a disposizione, anche in relazione a come si sviluppa la partita. Le partite di A nascondono altre partite all’interno della partita, ma pensi a come fargli male nel miglior modo possibile”.
La chiave sarà stare attenti a non concedere troppo?
“Sulla scia di quanto detto, dobbiamo fare una partita perfetta, sfruttare i pertugi, perfetti in chiave difensiva e con fortuna sugli episodi. Queste cose possono portarti a portarti qualcosa a casa, in uno stadio sold-out… immaginate il primo quarto d’ora”.
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA