ultimora

Sky – Per l’Inter day off. Ma è giornata di analisi e consapevolezza

Eva A. Provenzano

Dopo la vittoria contro l'Atalanta cresce l'autostima tra i nerazzurri che oggi non si allenano e riprenderanno il lavoro quotidiano domani

Lo aveva annunciato subito dopo la partita Antonio Conte. Giorno libero per la squadra che tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alla Pinetina. Dopo un trittico di gare complicate e chiuse con tre vittorie, l'Inter dovrà affrontare prima della pausa per le Nazionali le partite con Torino e Sassuolo.

Ci ha subito fatto un pensierino il tecnico nerazzurro che dopo la partita con l'Atalanta era già proiettato sui prossimi due impegni. Giornata di analisi e consapevolezza - hanno spiegato a Skysport - perché la distanza che i nerazzurri stanno mettendo tra loro e le rivali comincia a diventare importante.

"La squadra può avere dei bonus e permettersi di rallentare a volte, ed è un vantaggio a mano a mano che vanno a diminuire le giornate. La formazione di Conte ha vinto cinque degli ultimi sei scontri diretti e tre scontri diretti giocati nel 2021. I gol continuano ad arrivare e si continua a subire poco. Di scontri diretti ne mancano solo tre e la vittoria con l'Atalanta ha aumentato pure l'autostima", ha spiegato Andrea Paventi.

(Fonte: SS24)