FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Libero – Negano, ma sia Inzaghi che Allegri sanno che Inter-Juventus sarà decisiva

Libero – Negano, ma sia Inzaghi che Allegri sanno che Inter-Juventus sarà decisiva - immagine 1
Secondo Libero, Inter-Juventus sarà una decisiva nella lotta scudetto, nonostante Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri continuino a negare
Marco Macca Redattore 

Secondo Libero, Inter-Juventus sarà una decisiva nella lotta scudetto, nonostante Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri continuino a negare. Scrive il quotidiano:

Libero – Negano, ma sia Inzaghi che Allegri sanno che Inter-Juventus sarà decisiva- immagine 2

"Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri diranno il contrario ma quella di domenica è chiaramente una sfida decisiva per lo scudetto. Perché solo l’Inter può fermare la Juventus e viceversa, se è vero che tutte le


altre squadre, grandi e non, sembrano lontane anni luce. Che siano in due e non una sola a tenere un ritmo sopra la media è cosa rara in serie A. L’Inter viaggia infatti al supersonico ritmo di 2,57 punti a partita: finisse così il campionato, sarebbe la seconda media più alta di sempre dopo quella della Juventus di Conte che nel 2013/14 chiuse con 102 punti. Anche il Napoli lo scorso anno teneva un ritmo simile - a dir la verità leggermente superiore per poi calare nell’ultima parte di stagione fino a 2,37 - infatti dopo 21 giornate aveva 56 punti contro i 54 di questa Inter".

Libero – Negano, ma sia Inzaghi che Allegri sanno che Inter-Juventus sarà decisiva- immagine 3

"Allora si parlava di campionato chiuso (l’Inter, seconda, era a -13) e scudetto già vinto mentre orai nerazzurri devono penare. Merito di una Juventus che può dire lo stesso: ad un ritmo che di solito vale il titolo - nell’era dei tre punti solo in quattro hanno trionfato con più di 2,41 punti a partita. È uno scontro tra due formazioni irraggiungibili. Un campionato nel campionato. E il bello è che sono due mondi opposti che si attraggono e si osservano. Stanno infatti assorbendo qualcosa l’uno dall’altro. L’Inter del bel gioco ha imparato a vincere le gare sporche con il minimo risultato, anche in condizioni difficili, come successo a Firenze: uno a zero con resistenza finale".

(Fonte: Libero)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.