01:37 min

ultimora

Guardiola: “Inter, con questo Onana non mi aspettavo nulla di diverso. A Inzaghi…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'allenatore Manchester City ha parlato dopo la vittoria contro l'Inter nella finale di Champions League

Pep Guardiola ha parlato alla fine della partita con l'Inter. Dopo la vittoria dei suoi, l'allenatore del City, a Mediaset ha fatto i complimenti alla squadra di Inzaghi. Queste le sue parole:

-12 anni di attesa per vincerla di nuovo...

Congratulazioni all'Inter, che grande squadra, lo dico vincendo ma lo avrei detto perdendo. Hanno meritato di essere qua. Alla fine si poteva andare anche ai supplementari ma la nostra vittoria sembrava scritta dopo le sconfitte degli anni precedenti. 

-Ti aspettavi un'Inter così?

Non mi aspettavo diversamente. Se hai un portiere così che gioca come un giocatore di movimento, giocatori come Barella e Calhahoglu, e poi fisicamente sono forti. Poi senza un portiere così forse sarebbe più facile. Le squadre italiane sono arrivatre in tre in finale, non è mica un caso.

-Cosa vorresti dire a Inzaghi? 

Vorrei dire ad Inzaghi quello che sente lo abbiamo sentito qualche anno fa ma se la squadra è seconda in Europa è davvero forte e ritorneranno qui a giocarsela. Il calcio è così si vince e si perde. 


-Tutte le chiacchiere sulle difficoltà col City di vincere? 

È cambiato qualcosa? Si può dire quello che vuole ma l'importante è vincere e rimanere lì, prima o poi tocca vincere. Non volevamo solo vincere e poi sparire. Serve restare sempre lì. Poteva succedere gli altri anni, ci è capitato quest'anno, ma poterle giocare partite così sono importanti. 

(Fonte: Mediaset)