ultimora

Repubblica – Inter concreta e spietata. Lautaro in moto frenetico: la missione…

Eva A. Provenzano

La vittoria dei nerazzurri contro il Milan è considerata meritata dai media e ha colpito la prestazione dell'argentino

Si capirà solo strada facendo se la vittoria di ieri nel derby sposterà gli equilibri anche in campionato. Ma la partita contro il Milan l'Inter l'ha vinta in maniera netta. Per dirlo con le parole di La Repubblica "senza discussioni" perché meritatamente.

La squadra di Inzaghi "è stata più concreta, più spietata, soprattutto più attenta del Milan, troppo distratto e cicalesco per allungare a otto il record delle partite senza gol subiti, evento che lo stesso Pioli aveva definito incongruo, rispetto allo sbilanciamento cronico di un sistema con quattro giocatori stabilmente nella metà campo avversaria", si legge.

Getty Images

Protagonista indiscusso della serata è stato Lautaro Martinez "in moto frenetico". Di lui il quotidiano scrive: "L’Inter lo ha sempre aspettato. Lui invece l’attesa la sopporta a fatica. Inzaghi lo ha atteso e ha fatto bene. Gli ha preferito Correa dall’inizio nell’ultima trasferta ligure, e così gli ha dato la scossa".

E adesso l'argentino ha una missione: "Dimostrare di sapere dialogare con qualsiasi compagno d’attacco. Con Romelu Lukaku la sintonia era totale. Con Edin Dzeko per Lautaro le cose sono un po’ più complicate. Dire che la coppia non funziona sarebbe ingeneroso, in due hanno fatto 28 gol solo in campionato, 15 li ha segnati l’argentino. E comunque se non sapranno trovare l’alchimia totale potranno alternarsi, come ieri sera: una pacca sulle spalle, esce uno, entra l’altro. Va bene anche così", conclude il giornale.

(Fonte: La Repubblica)