FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, oggi Beccalossi compie 68 anni: il club lo celebra con 5 aneddoti

Inter, oggi Beccalossi compie 68 anni: il club lo celebra con 5 aneddoti - immagine 1
Con il suo mancino sopraffino il "Becca" è stato un numero 10 che in campo ha regalato genio e ispirazione
Marco Astori Redattore 

"Sei stagioni in nerazzurro e gol indimenticabili a rifinire giocate di classe che hanno incantato tutti gli amanti del calcio. Con il suo mancino sopraffino il "Becca" è stato un numero 10 che in campo ha regalato genio e ispirazione". Con questa introduzione l'Inter celebra oggi il 68esimo compleanno di Evaristo Beccalossi: ecco qualche aneddoto su di lui.

NUMERO 10

—  

«Aver indossato la maglia numero 10 per sette anni è stato un onore. Questo numero l'avevano indossato grandi giocatori, io ero partito da un oratorio ed essere arrivato all'Inter per me era un sogno».


Inter, oggi Beccalossi compie 68 anni: il club lo celebra con 5 aneddoti- immagine 2

DESTRO E SINISTRO

—  

«Io sono nato destro, da bambino mi mettevo delle ore a tirare di sinistro contro il muro del garage. Così ho preso le movenze da mancino e crescendo ho coltivato sia il destro che il sinistro».

LA DOPPIETTA DEL DERBY...DI DESTRO

—  

28 ottobre 1979: l'Inter supera il Milan su un campo pesantissimo nell'anno dello Scudetto nerazzurro. A decidere la stracittadina la doppietta di Evaristo Beccalossi, due reti di destro di un fenomenale mancino! Il primo gol è tecnica, classe e imprevedibilità: il cross di Pasinato, la torsione del numero 10 e un incredibile piatto al volo. Poi l'assist di Muraro per il secondo gol, prima della gioia finale.

Inter, oggi Beccalossi compie 68 anni: il club lo celebra con 5 aneddoti- immagine 3

IL FANTASISTA

—  

Evaristo Beccalossi con i suoi gol e il suo talento si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei tifosi nerazzurri e nella nostra storia dedicata ai grandi numeri 10. Le sue movenze, la sua filosofia di gioco tra genio e ispirazione ha ispirato anche diversi artisti che lo hanno raccontato in opere teatrali e canzoni.

216 PRESENZE

—  

216 le presenze in nerazzurro, arricchite da 37 gol. Sono sei le stagioni all'Inter in cui ha messo in mostra il suo enorme talento, vincendo anche uno Scudetto e una Coppa Italia da protagonista.

(inter.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.