03:27 min

ultimora

Inter, Zhang rompe gli indugi e si muove per un incasso monstre: che cifra. Nike e Pirelli tremano

Marco Macca

Suning pronta a incassare di più anche dagli sponsor per l'Inter

Il mercato di alto profilo ha inevitabilmente accresciuto le aspettative dei tifosi e di addetti ai lavori, per questa stagione e per il futuro. L'Inter vuole crescere velocemente, e non solo in campo. Come scritto dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, Suning sta lavorando duramente per accrescere anche il livello dei ricavi, da aumentare anche con nuovi sponsor e con contratti maggiormente remunerativi. Proprio per questo, sotto osservazione ci sono soprattutto gli accordi con Nike e Pirelli, a livello di numeri ancora lontani da quelli delle big europee:

"In questi 12 mesi si sono aggiunti sponsor locali e «global» (l’ultimo è Lenovo), ma le partite più grandi si giocheranno sui «main». Il legame con lo sponsor tecnico Nike è lungo (2024) ma su cifre lontane non solo dalle big europee, ma anche dalla Juve. La partnership Pirelli è storica, ma i quasi 19 milioni che arriveranno per il 2018-19 (bonus compresi) sono lontani dall’obiettivo di un introito da 50. Per ora si lavora su un «inserzionista» per la manica, ma il contratto Pirelli scade nel 2021. Per aumentare gli incassi servono i risultati. Per inseguire i risultati il fatturato. Un circolo virtuoso, da lanciare anche con rivoluzioni".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)