ultimora

GdS – L’Italia ha un nuovo Barella: indispensabile perché unisce due fattori

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Sul centrocampista nerazzurro Luciano Spalletti basa gran parte delle aspettative in vista dell'Europeo di quest'anno

"Oltre il discorso sul sistema tattico, a tre o a quattro, il centrocampo di stasera potrebbe davvero essere quello dell’Europeo: Barella, Jorginho e Pellegrini assieme", scrive la Gazzetta dello Sport a poche ore da Italia-Ecuador. Perché in mezzo al campo Luciano Spalletti spera di poter costruire i suoi successi in azzurro e di poter difendere al meglio l'Europeo vinto nel 2021.

Si legge ancora: "Oggi il progetto Spalletti oscilla tra una mediana a tre (4-3-3) e il nuovo quadrilatero (nel 3-4-2-1). Nel 4-3-3 classico Jorginho sarebbe il perno, con Barella fisso accanto e uno tra Pellegrini, Locatelli, Frattesi, Bonaventura all’altra mezzala. Nel nuovo 3-4-2-1 la situazione cambia un po’: Barella affianca Jorginho nella cerniera a due della mediana. Un nuovo Barella, più maturo, più leader, non disperde energie in corse e proteste, ma è dovunque, spesso regista col dinamismo di un medianaccio. Indispensabile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.