ultimora

Koopmeiners, il retroscena: nel 2021 sondaggio dell’Inter, poi la spuntò l’Atalanta

Fabio Alampi Redattore 
Il centrocampista olandese è da 3 stagioni uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A, e tutte le big lo seguono

Da 3 stagioni è uno dei migliori centrocampisti della Serie A, per la gioia dell'Atalanta, che lo prelevò dall'AZ Alkmaar nell'estate del 2021 per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Un investimento che ha dato i suoi frutti, con una valutazione ad oggi almeno raddoppiata. Parliamo di Teun Koopmeiners, tuttofare della formazione di Gasperini e della Nazionale olandese: mediano davanti alla difesa, trequartista, un mancino potente e preciso e un'intelligenza tattica fuori dal comune.

Il suo presente, tuttavia, avrebbe potuto essere sempre a tinte nerazzurre, ma quella dell'Inter: come ricorda tuttomercatoweb, già nel 2020 Koopmeiners veniva accostato a diverse squadre italiane. C'erano tutte le big: non solo il club di viale della Liberazione, che effettuò dei sondaggi confermati dall'agente dell'olandese, ma anche Milan, Roma e Napoli. Alla fine a spuntarla fu l'Atalanta, che si gode i risultati di questa grande operazione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.