FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lautaro, negli ultimi 3 anni una coppa ogni 108 giorni: e ora ha un sogno

Lautaro, negli ultimi 3 anni una coppa ogni 108 giorni: e ora ha un sogno - immagine 1
Come raccontato da lui stesso di recente, il grande sogno adesso si chiama Champions League, solo ammirata a distanza l’anno scorso
Marco Astori Redattore 

Oggi Lautaro Martinez alzerà al cielo dopo Inter-Lazio la coppa del ventesimo scudetto dell'Inter, che andrà ad aggiungersi ad una bacheca di trofei già ricca per l'argentino. Spiega il Corriere dello Sport: "Come raccontato da lui stesso di recente, il grande sogno adesso si chiama Champions League, solo ammirata a distanza l’anno scorso in finale a Istanbul. E la prossima stagione sul tavolo ci sarà anche un altro trofeo da poter inseguire, quello del nuovo Mondiale per Club targato Fifa. La sua fame è tanta e la prospettiva è quella di cominciare a fare posto in bacheca per altri nuovi arrivi. Se quello del 2021 era stato il titolo vinto dalla formidabile coppia Lautaro-Lukaku, quello di quest’anno è stato marchiato dai suoi gol nella miglior stagione di sempre in carriera.

Lautaro, negli ultimi 3 anni una coppa ogni 108 giorni: e ora ha un sogno- immagine 2

Quelle 27 reti in 43 partite lo testimoniano, nonostante i due mesi di digiuno spezzati nell’ultima sfida contro il Frosinone per riannodare il filo del discorso e chiudere in bellezza. Allargando il perimetro dei successi, il Toro tra Argentina e Inter dal 2021 in poi ha conquistato 10 trofei, aggiungendo alla bacheca un Mondiale, una Coppa America e una Coppa dei Campioni Conmebol-Uefa con la maglia dell’Albiceleste. Sempre lui al centro di tutto, sia con il club che con la nazionale. Ad agosto compirà 27 anni, ma il biglietto da visita è già piuttosto invitante per cominciare a entrare nella fase clou della carriera. Dal primo scudetto con l’Inter al secondo del 22 aprile scorso sono passati 1086 giorni: in media Lautaro ha vinto una coppa ogni 108 giorni negli ultimi tre anni. In estate sarà negli Stati Uniti per la Coppa America. E quindi tra poche settimane la lista potrebbe allungarsi ancora".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.