01:40 min

ultimora

La LuLa è tornata. TS: “L’Inter ha fatto il suo dovere ma i due attaccanti…”

Matteo Pifferi

Tuttosport analizza la vittoria contro lo Spezia evidenziando l'apporto di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku

"Gol sblocca partita, poi vinta (seppur al foto-finish), di Lukaku contro il Lecce; gol sblocca partita, poi vinta, di Martinez contro lo Spezia. Signori e signori, la “LuLa” è tornata, la Serie A è avvisata". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alla vittoria dell'Inter sullo Spezia:

"L’Inter ha fatto il suo dovere vincendo le prime due gare di campionato, percorso quasi obbligato in vista delle prossime partite dal coefficiente di difficoltà più alto contro Lazio (a Roma venerdì 26), Milan (sabato 3 settembre) e Torino (il 10-11 settembre, la Lega deve ancora ufficializzare il calendario) - il 30 agosto nell’infrasettimanale arriverà a San Siro la Cremonese -, e lo ha fatto grazie anche alle reti della sua coppia d’oro, ricompostasi dopo una stagione di lontananza. La squadra di Inzaghi non avrà ancora ritrovato la fluidità della manovra della scorsa annata e i ritmi incalzanti della sua azione offensiva, ma in attacco produce ancora molto: 5 gol segnati con cinque marcatori differenti, 38 conclusioni di cui 17 in porta in due partite con i portieri Falcone e Dragowski migliori in campo fra gli avversari", prosegue il quotidiano.

Che feeling

L'intesa tra Lautaro e Lukaku è rimasta la stessa, nonostante un anno 'sabbatico': "Lukaku e Lautaro si cercano, si trovano, si mandano in gol, come successo contro lo Spezia, esultano insieme come ai vecchi tempi. La “LuLa” è un’arma a disposizione di Inzaghi che permette al tecnico di scendere in campo quasi sempre sapendo di partire dall’1-0 con amplissime chance di portare a casa la partita. Lo dicono le prime due partite di questo campionato, lo descrive benissimo la storia di questa coppia da 140 gol complessivi con la maglia nerazzurra (65 Lukaku e 75 Lautaro che ha raggiunto nella classifica dei goleador interisti di tutti i tempi due miti come Facchetti e Milito)", chiosa il quotidiano.