01:25 min

ultimora

Marchetti: “L’Inter ha puntato sull’esperienza. Nei top 5 campionati l’età media…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sulla strategia di mercato dei nerazzurri confrontata con le squadre dei migliori cinque campionati europei

Attraverso il suo editoriale per TMW, Luca Marchetti ha proposto una riflessione sulle ultime sessioni di mercato, indicando l'età media dei calciatori acquistati dalle varie squadre. L'Inter si attesta sui 28 anni, da come si legge. Questo il commento:

"Per costruire questa squadra vincente la società nerazzurra ha puntato sull’esperienza. E di gran lunga la squadra in Italia che comopra giocatori già maturi (con un bello stacco rispetto a chi la precede in classifica di almeno due anni e un po’ di mesi).

E’ nel mondo fra le squadre che comprano giocatori già pronti (quella che si affida di più all’esperienza è l’Al Gharafa in Qatar con 30,27 anni di media), è la peggiore in classifica fra le squadre del BIG5. Davanti a lei, pensate, ironia della sorte c’è proprio l’Atletico Madrid, che ha avuto nel corso di questi anni più o meno la stessa filosofia per le strategie di mercato e soltanto ai rigori è riuscita ad avere la meglio dei nerazzurri".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.