Un contratto milionario, che sa di follia e fa porre qualche domanda a chi pensa che il Fair play Finanziario sia proprio un'altra cosa. Kylian Mbappé, dopo un tira e molla con il Real durato un anno, ha optato per il rinnovo con il PSG, fino al 2025. E non potrebbe essere diversamente se si considera che grazie al nuovo contratto guadagnerà in tre anni una cifra vicino ai 300 mln netti. Roba da far impallidire anche Messi e il suo arrivo stratosferico nella capitale. Non solo, il calciatore avrà per sé il 100% dei diritti e pare potrà dire la sua anche sulle scelte del club.
ultimora
L’Equipe – PSG, via Leonardo: il sostituto è un dirigente vicino a Mbappé
Il calciatore francese potrebbe pesare anche nelle scelte del club a livello dirigenziale o per esempio nella scelta del tecnico
Una vera e propria incoronazione da parte della società di Al Khelaifi, a capo del club. La prima conseguenza del rinnovo del giocatore francese è stata il licenziamento di Leonardo: la società ha deciso di separarsi dal suo direttore sportivo. L'Equipe parla dell'addio al brasiliano e si sofferma sul possibile sostituto. Nell'articolo del quotidiano francese si legge: "Dopo un primo periodo come allenatore dal 2011 al 2013, Leonardo è tornato al PSG nel giugno 2019. La situazione del tecnico era stata parte delle discussioni svolte nell'ambito del prolungamento di Kylian Mbappé . Il favorito a succedergli è il portoghese Luis Campos, vicino al nazionale francese. A breve potrebbero verificarsi altri cambiamenti nell'organigramma".
(fonte: lequipe.fr)
© RIPRODUZIONE RISERVATA