ultimora

Mondiale per Club 2025, dove vederlo in tv? Apple in pole per i diritti globali

Alessandro De Felice Redattore 
La FIFA è vicina ad un accordo con la società di Cupertino: i ricavi attesi sono al ribasso rispetto alle aspettative

Il Mondiale per Club 2025 potrebbe essere trasmesso su Apple TV+. Secondo quanto riferisce il New York Times, la competizione potrebbe essere trasmessa sulla piattaforma della società di Cupertino, che sta lavorano per acquistare i diritti globali della competizione.

L’intesa potrebbe essere annunciata già questo mese:

“Tuttavia, il valore del contratto potrebbe essere pari anche solo a un quarto dei 4 miliardi di dollari che la FIFA aveva inizialmente previsto. Non è chiaro invece se l’accordo con Apple includerà diritti in chiaro, il che significherebbe che l’intero evento potrebbe essere disponibile solo per gli abbonati di Apple TV+, un fattore su cui alti dirigenti della FIFA avrebbero sollevato preoccupazioni”.

Come riferisce Calcio & Finanza, se l’accordo andrà in porto, sarebbe la prima volta che la FIFA, che organizzerà la prima Coppa del Mondo maschile a 48 nazionali negli Stati Uniti nel 2026, accetta un singolo contratto mondiale.

La competizione, che vedrà anche l’Inter tra le protagoniste, andrà in scena la prossima estate negli Stati Uniti.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.