01:41 min

ultimora

FIFA, l’ultima idea di Infantino: Mondiali biennali, ma con squadre diverse

Marco Macca

Gianni Infantino, presidente FIFA, sembra deciso a riformare il calcio e a disegnare un nuovo futuro. Con il rischio, però, di esagerare

Gianni Infantino, presidente FIFA, sembra deciso a riformare il calcio e a disegnare un nuovo futuro. Con il rischio, però, di esagerare. L'ultima proposta ha del clamoroso. Vista la grande opposizione riscontrata nell'idea di un Mondiale giocato ogni due anni anziché quattro, infatti, il numero uno del calcio mondiale ha presentato la sua idea nella riunione di ieri: una rassegna internazionale sì biennale, ma con squadre alternate nelle diverse edizioni:

"Servono più partecipanti e forse c’è un modo con due Mondiali ma non con le stesse squadre. È una cosa che studieranno i tecnici, ma è sicuramente un’idea che dobbiamo esaminare”, ha dichiarato Infantino. Una proposta che lo stesso presenterà ufficialmente il prossimo 20 dicembre "al grande vertice mondiale che potrebbe porre fine alle tensioni tra UEFA e FIFA o sancire lo scisma definitivo", come scrive Calcio e Finanza.

(Fonte: Calcio e Finanza)