00:38 min

ultimora

Palladino: “Inzaghi? Riduttivo focalizzarsi sull’arbitro, le grandi squadre riescono…”

Marco Macca

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è tornato sull'errore di Sacchi nel corso della partita di sabato sera contro l'Inter

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Cremonese, Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è tornato sull'errore di Sacchi nel corso della partita di sabato sera contro l'Inter:

Cosa pensa del fuorigioco semiautomatico e degli arbitri in generale?

—  

"Io sono pro tecnologia, è un dato certo e oggettivo. Se va a migliorare una situazione mi fa piacere, però gli errori arbitrali ci possono stare e fanno parte del gioco, è anche questo il bello del calcio. Arbitri? Io sono dalla parte della buona fede e dico che bisogna lasciar lavorare gli arbitri in maniera tranquilla e serena; so quanto lavoro fanno. Credo che sia il lavoro più difficile tra tutti quelli che scendiamo in campo: sono sotto pressione, devono decidere in una frazione di secondo e non è facile... Lasciamoli lavorare tranquilli, se sbagliano lo fanno in buona fede e senza malizia".

Come risponde a Simone Inzaghi?

—  

"Lo stimo tantissimo, per me è un bravissimo allenatore. Gli errori arbitrali fanno parte del gioco, mi spiace per l'errore arbitrale che c'è stato. Poi mi piace parlare di calcio, non voglio fare polemica. È un po' riduttivo focalizzarsi sull'errore, però la forza di una grande squadra è quella di sopperire agli errori che ci sono".

(Fonte: TMW)