01:41 min

ultimora

Panchina d’oro, Samaden miglior responsabile settore giovanile: “Premio nerazzurro”

Alessandro Cosattini Redattore 
Si è svolta oggi la 32ª edizione della Panchina d’Oro: il vincitore come miglior responsabile del settore giovanile è stato Roberto Samaden

Si è svolta oggi a Coverciano la 32ª edizione della Panchina d’Oro. Il vincitore per gli allenatori di Serie A è stato Luciano Spalletti, mentre il vincitore come miglior responsabile del settore giovanile è stato Roberto Samaden, ex Inter ora passato all’Atalanta. “Grazie ai miei colleghi che mi hanno votato per la seconda volta. Nel nostro ruolo, se c'è una caratteristica è che questo è un lavoro di squadra. Il ringraziamento va a chi ha lavorato con me. E' un premio nerazzurro, visto che sono passato dall'Inter all'Atalanta. Il premio è poi dedicato a Mino Favini e questo ha un ulteriore carico di significato per me. Con i giovani serve innanzitutto equilibrio e senso del dovere, bisogna farli crescere come uomini prima ancora che come calciatori", ha detto Samaden.

(Fonte: TMW)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.