01:26 min

ultimora

Inter, Polverosi: “Da Inzaghi ci aspettiamo un guizzo. Serve qualcuno che…”

Marco Astori

L'analisi del giornalista: "Da Inzaghi, troppo fedele a se stesso, al suo modulo e alle sue idee, ci aspettiamo stavolta un colpo di genio, un guizzo"

Tra le pagine del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi, giornalista, ha analizzato così il momento dell'Inter in vista della sfida di domani sera contro la Juventus: "Da Inzaghi, troppo fedele a se stesso, al suo modulo e alle sue idee, ci aspettiamo stavolta un colpo di genio, ma basterebbe anche un guizzo. L’Inter sta facendo una fatica enorme, ed eccessiva per i mezzi a sua disposizione, a fare gol. Togliendo la cinquina rifilata alla Salernitana, dal 16 gennaio scorso in 8 partite ha segnato appena 6 volte.

Se pensiamo che ancora oggi ha il miglior attacco del campionato (62 reti), si capisce ancora meglio il grado di sofferenza di questo ultimo lungo periodo. A Torino è annunciata la coppia base del suo attacco, Dzeko-Martinez. L’Inter deve sperare nel loro risveglio, a meno che Inzaghi non pensi davvero a qualcosa di diverso, a un altro attaccante da mettere non negli ultimi minuti della gara, ma molto prima. Le caratteristiche fisiche e tecniche di Chiellini e De Ligt combaciano quasi perfettamente con quelle di Dzeko e Lautaro Martinez, all’Inter serve qualcosa, anzi, qualcuno (Sanchez?) che possa sorprendere la difesa più attenta del campionato.