00:15 min

ultimora

Primavera, tutto in 180′: Inter alle fasi finali, obiettivo primi due posti

Fabio Alampi

I nerazzurri di Madonna hanno riconquistato il primato in classifica a due giornate dal termine della regular season

La ventottesima giornata ha nuovamente stravolto gli equilibri del campionato Primavera: Inter e Sampdoria, grazie ai rispettivi successi contro Lazio e Cagliari e alla contemporanea sconfitta casalinga della Juventus contro la Spal, sono tornate in testa alla classifica a quota 53 punti, conquistando il pass per le fasi finali con due turni di anticipo. Ai bianconeri, scivolati al terzo posto, basta un solo punto per accedere alla post season, mentre è bagarre per gli ultimi 3 slot, con Roma, Atalanta, Empoli, Spal, Sassuolo e Milan (anche se solo per la matematica) ancora in corsa.

L'Inter di Madonna, conquistate le fasi finali (di scena dal 22 al 30 giugno), punta ora a chiudere la regular season tra le prime due, così da evitare il turno preliminare: prima e seconda classificata, infatti, entreranno in gioco solamente a partire dalle semifinali, mentre terza, quarta, quinta e sesta disputeranno una gara in più.

La classifica:

Inter e Sampdoria 53, Juventus 51, Roma 49, Atalanta 48, Empoli 46, Spal 45, Sassuolo 44, Milan 41, Cagliari 37, Genoa 36, Fiorentina 31, Torino e Bologna 27, Lazio 19, Ascoli 6.