00:38 min

ultimora

Ranieri: “Spalletti ha ricreato ambiente giusto. Mancato attacco, ma giovani fanno ben sperare”

Claudio Ranieri si dice "fiducioso" per l'esito di Ucraina-Italia di questa sera, a Leverkusen. Agli azzurri serve un punto per andare all'Europeo

"Spalletti ha ricreato l'ambiente giusto. I suoi ragazzi giocano come un unico uomo, con grande disponibilità". Claudio Ranieri si dice "fiducioso" per l'esito di Ucraina-Italia di questa sera, a Leverkusen. Agli azzurri serve un punto per andare all'Europeo dell'anno prossimo. E' senz'altro "una partita decisiva" ed il tecnico del Cagliari - ospite di 'Radio anch'io sport' (Rai Radio 1) - si aspetta che quel punto arrivi. In passato all'Italia "è mancato un po' l'attacco, ma i giovani che stiamo immettendo, da Raspadori a Scamacca, fanno ben sperare. Però vanno aiutati da terzini e centrocampisti".

Nella sua pluridecennale carriera Ranieri ha avuto sola una, complicata, esperienza sulla panchina di una nazionale, in Grecia. "Però mai dire mai - risponde l'allenatore romano - Non dico quella dell'Italia, ma chissà il futuro cosa mi può riservare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.