FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ravanelli: “Vedere giocare l’Inter è una bellezza. Era la favorita alla Champions col City”

Ravanelli: “Vedere giocare l’Inter è una bellezza. Era la favorita alla Champions col City” - immagine 1
Ravanelli aggiunge: "C’è l’unica macchiolina di non essere passato il turno con l’Atletico, ma è soltanto un piccolo incidente di percorso"
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TVPlay.it, Fabrizio Ravanelli ha speso parole al miele per Simone Inzaghi, al vertice della classifica con l'Inter:

"Inzaghi è stata una sorpresa. Quando giocava conosceva tutti i giocatori, ha una passione viscerale per questo sport. Ha questa forza interiore che l’ha portato a diventare un grande tecnico. Nel suo percorso è stato agevolato dal fatto di essere partito subito dalla Lazio, ma ha dimostrato di avere grandi qualità fin da subito, facendo cose molto importanti. Sarebbe dovuto andare alla Salernitana, ma Bielsa non arrivò in biancoceleste e venne scelto lui".


Ravanelli: “Vedere giocare l’Inter è una bellezza. Era la favorita alla Champions col City”- immagine 2

"Vedere l’Inter giocare è una bellezza, è una squadra che vince le partite ancora prima di scendere in campo, va dato merito ad Inzaghi di aver costruito tutto ciò. C’è l’unica macchiolina di non essere passato il turno con l’Atletico, ma secondo me è soltanto un piccolo incidente di percorso, ma io credo che sia un tecnico che possa migliorare ancora nella lucidità. Secondo me i nerazzurri erano tra i favoriti per vincere la Champions insieme al Manchester City".

Ravanelli: “Vedere giocare l’Inter è una bellezza. Era la favorita alla Champions col City”- immagine 3

"Inzaghi non rientra tra gli allenatori che hanno stravolto il modo di giocare o che hanno cambiato questo sport. Tra questi direi Guardiola, Cruijff, Van Gaal, Sacchi e Lippi, facendo un ‘calcio totale’ e attaccando gli avversari in tanti modi. Nelle loro epoche hanno cambiato il mondo del calcio. Guardiola e Sacchi sono stati straordinari, oppure Lippi che ha iniziato a giocare con tre attaccanti quando nessuno ancora lo faceva. Ora ci sono tanti tecnici bravi che stanno portando avanti le loro idee in un calcio totalmente cambiato rispetto a prima"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.