ultimora

Sacchi: “L’Inter ha il carattere del suo tecnico. Conosco bene Conte e sono sicuro che…”

L'ex tecnico ha commentato la gara dell'Inter a Udine, vittoria per 2-0 nel secondo tempo dopo una prima frazione combattuta

Andrea Della Sala

Dopo tre pareggi con Atalanta, Lecce e Cagliari, l'Inter ha ritrovato i tre punti nella gara con l'Udinese. Della prestazione della squadra di Conte e del lavoro del tecnico ha parlato a La Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi:

"L’Inter di Conte dopo 60 minuti di sofferenza riesce ad avere la meglio su un’Udinese che gioca un ottimo incontro e mette in difficoltà i nerazzurri. Poi alcuni cambi effettuati da Conte e il risveglio di Lukaku permettono la vittoria su un rivale assai tonico. Era scontato che Esposito potesse soffrire la potenza fisica degli avversari. Era da immaginarsi che i vari Moses, Eriksen e Young potessero avere qualche problema di adattamento. Questo fa capire ancora di più l’importanza di questa vittoria decisa da Lukaku, invisibile fino al gol. I nerazzurri hanno dimostrato d’aver acquisito il carattere del proprio allenatore: c’è stima e fiducia nel lavoro di Antonio. Credo che tra poco vedremo anche progressi nel gioco e nello sviluppo di pressing, raddoppi e un buon possesso palla alternato a verticalizzazioni. Conoscendo le capacità di Antonio, sono certo che ci sarà un esito felice".

tutte le notizie di